Cittanova (RC), il 22 marzo l’Assemblea dei Circoli Pd della Piana di Gioia Tauro

Si svolgerà giovedì 22 marzo alle ore 16.30 l'Assemblea dei Circoli PD della Piana di Gioia Tauro che avrà all'ordine del giorno il tema "Dopo il voto del 4 marzo. Il pPd riparte dai territori". L'appuntamento si terrà presso il circolo PD di Cittanova.

"La grave sconfitta subita alle elezioni politiche dello scorso 4 marzo – si legge in una nota – impone una seria riflessione ed un approfondimento sulle ragioni che l'hanno determinata. Occorre pertanto stimolare una discussione franca, ordinata e libera, che veda impegnato tutto il partito in una mobilitazione straordinaria, a tutti i livelli, per promuovere e programmare su tutti i territori assemblee e momenti di incontro e di confronto, di analisi e proposta.

E' stato già avviato un processo nazionale positivo. Si tratta adesso di individuare, insieme, il percorso e le idee politiche e organizzative da seguire per rilanciare il Partito Democratico nell'Area Metropolitana, in Calabria e nel Paese.

L'ascolto di iscritti, elettori, volontari, cittadini per raccogliere le loro sollecitazioni utili per riconnettere il Partito con la società e le istituzioni, rappresenta un atto che comincia a individuare un rimedio alla sconfitta subita.

In momenti come questo serve più che mai quella intelligenza cognitiva che viene dai territori e che aiuta tutti, ad ogni livello di direzione, a diventare protagonisti di un processo teso ad aprire una fase nuova e partecipata di ricostruzione e di rilancio del Partito Democratico, della sua funzione riformista, di cambiamento e di innovazione".